Vogliamo che la nostra moda faccia stare bene tutti, non solo chi la indossa. Chiunque tenga in mano un prodotto di bonprix deve avere un’esperienza positiva: dalle operaie in Bangladesh alle clienti a casa. Ecco perché parliamo di positive partners quando descriviamo la collaborazione coi nostri fornitori.
Gli standard minimi per le condizioni di lavoro sono definiti nel Codice di condotta BSCI di amfori. Il rispetto del codice e un audit sociale eseguito da un ente indipendente e certificato sono i prerequistiti per collaborare con noi.
Per creare partnership a tutti gli effetti, cerchiamo da sempre il dialogo con i fornitori. Prima che fosse pubblicata, abbiamo presentato loro la strategia di sostenibilità e chiesto il loro parere, per discutere di eventuali ostacoli e coinvolgerli in questo percorso verso la sostenibilità. Assieme ad alcuni di loro testiamo e ottimizziamo le nuove misure tramite progetti pilota, finché non raggiungono un livello soddisfacente per essere estese a tutti i fornitori, portando un valore aggiunto per coloro che lavorano nei mercati di approvigionamento. È fondamentale avere una base di fornitori stabile, und dialogo aperto e onesto e… anche un po’ di coraggio.