Abbiamo la possibilità di ospitare studenti delle scuole superiori, di corsi professionalizzanti o dell’Università offrendo uno stage ove il percorso di studi lo preveda (stage curriculari) e lo facciamo molto volentieri attivando una convenzione e un progetto fomativo con la scuola/facoltà. Informati presso la segreteria del tuo istituto per capire se è possibile questa opportunità.
Siamo sempre alla ricerca di stagisti motivati che vogliano effettuare un tirocinio per imparare da noi, ad esempio in questi reparti: Amministrazione e Controllo, ICT, Servizio Clienti, Risorse Umane, Logistica, Intralogistica.
In bonprix si possono svolgere stage e tirocini rivolti non solo ad una formazione costruttiva e seria ma anche orientati al futuro. Svariati progetti e incarichi diversi a seconda dei reparti possono rappresentare la concreta opportunità di mettere alla prova al meglio i propri interessi e le proprie inclinazioni. Grazie all’inserimento in un ambiente molto dinamico e internazionale, ogni stagista avrà l’occasione di confrontarsi con professionisti del settore e di avvalersi del supporto di tutor dedicati.
I nostri stagisti sono considerati come membri a pieno titolo del team e incoraggiati a fornire il proprio contribuito in termine di idee. Ti verrà assegnato un tutor che ti sosterrà per tutto il corso del tirocinio.
Inoltre, in bonprix siamo disponibili a fornire informazioni e dati a studenti per ricerche o tesi di laurea.
Sì! Nell'ambito del progetto della Buona Scuola, e in linea con i sistemi scolastici di diversi paesi europei, è previsto che le classi III-IV-V superiore effettuino un’esperienza presso le aziende per prepararsi meglio al mondo del lavoro.
In collaborazione con l'Unione Industriale di Biella e alcuni Istituti del territorio, nell’ottobre 2016 bonprix ha ideato un progetto sperimentale di alternanza scuola-lavoro, che coinvolge 80 ragazzi:20 per ognuna delle 4 classi del territorio: due classi III del Liceo Scientifico di Cossato e dell'ITC E. Bona di Biella, e due classi IV del Liceo Scientifico di Biella e del Liceo Classico.
Il progetto prevede la formazione con alcuni responsabili aziendali e opportunità di stage.
Tutti i reparti aziendali sono coinvolti e stanno collaborando attivamente per realizzare al meglio questo progetto di responsabilità sociale.