bonprix è in contatto con le più importanti Università del territorio (Città Studi di Biella, Università degli Studi di Torino, Università della Val D’Aosta e Università degli Studi di Milano) per la ricerca di neolaureati. Inoltre collabora con il Centro per l’Impiego, l’Informagiovani di Biella e tutti gli enti preposti all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in special modo rivolti a giovani.
Sì! Nell'ambito del progetto della Buona Scuola, e in linea con i sistemi scolastici di diversi paesi europei, è previsto che le classi III-IV-V superiore effettuino un’esperienza presso le aziende per prepararsi meglio al mondo del lavoro.
In collaborazione con l'Unione Industriale di Biella e alcuni Istituti del territorio, nell’ottobre 2016 bonprix ha ideato un progetto sperimentale di alternanza scuola-lavoro, che coinvolge 80 ragazzi:20 per ognuna delle 4 classi del territorio: due classi III del Liceo Scientifico di Cossato e dell'ITC E. Bona di Biella, e due classi IV del Liceo Scientifico di Biella e del Liceo Classico.
Il progetto prevede la formazione con alcuni responsabili aziendali e opportunità di stage.
Tutti i settori aziendali sono coinvolti e stanno collaborando attivamente per realizzare al meglio questo progetto di responsabilità sociale.
bonprix sponsorizza il Master in Marketing Multicanale organizzato da Città Studi di Biella rivolto alla formazione di manager capaci di agire nel mondo del marketing multicanale.
Il Master contribuisce in modo sostanziale alla formazione dei manager del ventunesimo secolo attraverso un programma interdisciplinare che affronta in modo consistente gli aspetti teorici, dando tuttavia ampio spazio agli aspetti tecnici e pratici.
Scopri di più….